• Vai al profilo di Emanuele G

    Ciao :-)

    pubblicato da  Emanuele G in Svizzera forum  

    Ciao Silvia

    Premetto che io mi sono trasferito in Svizzera da meno di mesi, quindi forse non sono la persona più indicata per darti tutte le risposte...cmq intanto mi presento: Sono EManuele, anni e mi soo trasferito nel cantone St Gallen perché ho ricevuto un'offerta di lavoro in Liechtestein.

    Ti posso dire che in Svizzera la qualità della vita è alta, tutta via con un solo eventuale stipendio e due figli a carico si potrebbe incontrare qualche difficoltà

    Prima di tutto però sarebbe bene decidere la zona linguistica dove ci si vuole trasferire: parli altre lingue oltre l'Italiano? Se parli solo l'italiano sicuramente puoi andare solo in Ticino. Se parli anche l'inglese allora hai più possibilità nel resto della Svizzera (in Particolare nel trovare lavoro a Zurigo o a Ginevra).

    Avendo tu una famiglia credo che non sarebbe male vivere in Francia lavorando in Svizzera.Oppure vivere in Austria e lavorare in Svizzera o Liechtestein(dalle mie parti per intenderci).

    Dirti tutto in un solo msg non è facile...però se vuoi puoi aggiungermi in questo sito oppure anche su msn: [...]

    Spero di poterti aiutare

    Ciao

    Emanuele

Pubblica una risposta

Altre risposte