Powrót do Niemcy forum

Disoccupazione italiana convertita in tedesca

Dodane na Niemcy forum

ciao a tutti sono paolino volevo sapere visto che a breve mi licenziano ed andrò in disoccupazione. se una volta convertita la disoccupazione italiana in quella tedesca(già informato dice si può fare),se con la sola disoccupazione posso affittarmi un'appartamento per cercare lavoro poi li in germania?

Hallo, ich bin Pauline wollte, weil in der kurzen Feuer kennen mich, und ich werde in die Arbeitslosigkeit gehen. wenn einmal umgewandelt Arbeitslosigkeit in Italienisch und Deutsch (bereits informiert, sagt man tun kann), mit dem nur die Arbeitslosigkeit, wenn ich mir eine Wohnung mieten für einen Job sie dann in Deutschland aus?

  • Idź do Your Europe profilu

    dodane przez  w  Niemcy forum 

    In generale, per ricevere l'indennità di disoccupazione devi rimanere in Italia. Tuttavia, a certe condizioni puoi trasferirti in un altro paese dell'Unione Europea per cercare un impiego e continuare a ricevere l'indennità di disoccupazione italiana, solo se completa (non parziale o intermittente). Puoi rimanere in un altro paese per un massimo di 3 mesi, ma l’INPS o i servizi italiani equivalenti potrebbero concederti di rimanere fino a un massimo di 6 mesi.

    Prima di partire, devi essere iscritto da almeno 4 settimane nelle liste di disoccupazione italiane (sono possibili eccezioni) e poi revocare la tua disponibilità al momento di partire per la Germania.
    Ti consiglio di verificare il costo della vita nella città tedesca in cui intendi trasferiti per verificare se i fondi a tua disposizione per al massimo 6 mesi saranno sufficienti.

    Quando arrivi in Germania, devi iscriverti come persona in cerca di lavoro presso i servizi nazionali per l'impiego entro 7 giorni dalla data in cui hai revocato la tua disponibilità presso i servizi italiani. In tal modo riceverai lo stesso importo che percepivi prima di trasferirti: sarà versato direttamente sul tuo conto bancario italiano.

    Maggiori dettagli: http://europa.eu/youreurope/citizens/work/finding-job-abroad
    /transferring-unemployment-benefits/index_it.htm

    In bocca al lupo!

Dodaj odpowiedź