Back to Brazil forum

Brazilian speak English or not?

Posted in Brazil forum

Last month,my boss took part in the mould fair in Brail.He said many Brazilian don't speak English on the fair.I want to look for some brazil mould customers,but I am afraid I can't communicate with them if they don't speak English.

  • joao avila

    spoken .. parler hablar... parla....

    posted by  joao avila in Brazil forum 

    the first answer is not representative for..all brazilians citizens..
    ilais de persone qui peu parler
    hay personas que hablan
    ciao parlare.. troppo facille ..

    acre is not brazil... just a one state... lol

  • posted by Deleted user in Brazil forum 

    None want to not respect your Country.

    I love it and I think Gustavo too.

    He only told me an average of your country, I don't think he wasn't respect your country.

    I can say that Italians are really bad to learn and speak English. I don't want to have a lack of respect to the Italians, but it's the truth.

    Do you live in Fortaleza? I know there are lots of Italians there :)

    Ask them how is the Italians are good at speaing English :)

    bye...

  • Fábio Kaminski

    posted by  in Brazil forum 

    >The most of Brazilian don't speak English because our education is weak

    >If you speak Portuguese, you'll misunderstand with the Brazilian people because they speak badly >and incorrectly Portuguese.

    Maybe in acre where do you live thats natural..

    You are in a site for foreigners and this is how you represent your country?
    I dont known how the things are in Acre, but is such a privilege to be born in this country

    Of course that are bad education, but brazil is big, and we got a little bit of everything.. so we also have a good education..we got people that speak english.. like you for instance.. but since we have this wellfare state and we need to care of a lot of people in a gigantic number of public schools.. and with historical class sectarization, its not an easy task..

    i think you're misleading people..

    now answering Alice Wang question: it depends.. if you gonna talk with corporations.. people are well educated (and specially the new generation) and they probably wont have any issues to speak english with you...

  • Gustavo Reis

    posted by  in Brazil forum 

    A 10 anni fa ch'io ero giovane ed il coniato del mio zio è andato a tutta l'Italia, dal nord al sud. Lui parlava italiano a me. Lui m'ha mostrato le foti del suo viaggio al Bello Paese. Al giorno del Natale, lui m'ha dato un dizionario di italiano ed io studiavo italiano. Un mese dopo, io ho comprato un guia d'italiano e 2 anni più tardi, io comprato un libro di grammatica della lingua italiana ed una sorella dalla cameriera della mia scuola era italiana e abitava a Venezia, e lei ha stato venuta al Brasile e m'ha dato un libro di corso di italiano ch'era stato stampato in Italia e un souvenir da Venezia.

    I miei bisnonni materni erano italiani (quegli paterni erano spagnoli). Io non so si loro hanno stato venuti da Lombardia o dalla Sicilia. I cognomi delle mie famiglie eranno Pappi, Cozza, Totaro, Sabadini e Costa (mio cognome).

    Oggi io ho dizionari e libri di più di 6 lingue - danese, finlandese, francese, giapponese, greco, inglese, italiano e tedesco.

    In Brasile, molte liberie vendono molti libri completi ed eccelenti di più di 6 lingue - cinese, ebraico, francese, giapponese, greco, inglese, italiano, spagnolo e tedesco, in portoghese ed inglese. Anche loro vendono molti libri stampati in altri paesi, i libri in inglese, italiano e tedesco ed i dizionari di inglese-italiano, inglese-tedesco, tedesco-italiano, ecc. Io ho comprato un libro da Larousse in francese. E ci sono dizionari di finlandese-inglese ed i libri di grammatica della lingua islandese!

    Ci sono molte scuole di lingue straniere in molti luoghi dal Brasile. Io ho conosciuto una scuola ch'offre i corsi di cinese, francese, giapponese, inglese, italiano e tedesco. Lei si chiama Wizard.

    Il loro problema è che i brasiliani non hanno condizioni da pagare i libri o a loro non li piace imparare, leggere e studiare. Loro prefersicono il portoghese.

    Va bene, io ti do adesso.

    1) La professora Sonia ha scritto un ottimo libro di grammatica della lingua brasiliana per stranieri. Il suo livro è raccomandato:
    http://sonia-portuguese.com/

    2) In Wikipedia, c'è una grammatica molto completa di lingua portoghese brasiliana ed europea:
    http://en.wikipedia.org/wiki/Portuguese_grammar

    3) Un sito bene conosciuto e di alta qualità, lui anche offre le applicazioni da imparare portoghese per gli utenti d'Android e d'iOS (sistema operativo mobile d'Apple):
    http://www.tudobemportuguese.com/lesson/2/Grammar

    È molto buono che tu impari e parli portoghese con quella ragazza carioca da migliorare la tua lingua.

    Se tu vuoi avere dizionari offlini gratuiti, qual'è il tuo sistema operativo: Windows, Mac OS X o Linux?

    Non mi spiacco si tu m'aagiungi. Tu puoi m'aggiungere se tu vuoi.

    Buona fortuna e buonotte!

    Gustavo Reis

  • posted by Deleted user in Brazil forum 

    Complimenti parli un buon italiano. Solo una curiosità, come mai conosci la mia lingua se è completamente inutile in Brasile?

    Anche in Italia l'educazione è debole, infatti gli italiani parlano malissimo inglese solo i professionisti lo parlano bene.

    Io non ho problemi a capire gli spagnoli eppure non ho mai studiato lo spagnolo. Hai ragione hle parole in portoghese e in spagnolo si somigliano ma sono diverse, fortunatamente io non ho mai studiato spagnolo e quindi non mi posso confondere.

    Io so che il portoghese europeo è diverso dal portoghese brasiliano che mi piace di più, se mi puoi dare quei links in inglese, te ne sarò veramente grato.

    Sai tempo fa ho conosciuto una ragazza di Rio De Janeiro e vorrei imparare il portoghese anche per poter parlare con lei, perchè lei parla male inglese.

    Grazie per la risposta comunqe, se per caso hai bisogno che io riscriva quetso post in inglese, basta che me lo dici.

    Ti spiace se ti aggiungo ai miei friends?

  • Gustavo Reis

    posted by  in Brazil forum 

    Io parlo italiano.

    Non, italiano non è parlato in Brasile. È molto raro che i brasiliani parlano italiano. Pochi. Loro parlano solo portoghese ed inglese (solo i professionisti), molti brasiliani non sono professionali in inglese perché la nostra eduazione è debole e a loro non li piace parlare inglese.

    Sì, portoghese è molto difficile come il francese e lo spagnolo. La grammatica della lingua portogehse è molto uguale a quella delle lingue francese e spagnola. Lui ha molte regole. Ma tu devi avere attenzione per non confondere il portoghese con lo spagnolo, perché molte parole in portoghese e spagnolo sono stesse ed uguali, ma loro sono differenti.

    Le aree professionali come Ingegneria Chimica, accettano le persone che parlano inglese, perché loro anche parlano inglese per essere professionisti, ma tu puoi parlare il portoghese basico e loro vanno capirti. Ma altri brasiliani che non sono profissionisti possono fraintenderti ed essere scortesi si tu parli male portoghese. Tu devi sapere e ricordarti che molti brasiliani parlano male portoghese e tu non vai capirli. Loro parlano più in linguaggio informale e colloquiale, ed usano gli slangs (per esempio, "trampar", "mano", "qual é a sua? " ), e le abbreviazioni (per esempio, "vc", "vcs" al posto di "você", "vocês", "pq" al posto di "porque", ecc.).

    Si tu vuoi imparare il portoghese, io ti darò i links dei siti da imparare il portoghese in inglese. Le librerie italiane a Milano, Firenze, Torino e Roma vendono anche i libri di grammatica della lingua portoghese in italiano, molto economici, ma usano il portoghese europeo.

    Buona fortuna con il tuo lavoro in Brasile e il tuo apprendimento del portoghese!

    Ciao!

    Gustavo

  • posted by Deleted user in Brazil forum 

    Can I ask you any questions?

    is Italian spoken in Brasil???

    And is really difficult for italians speak Portuguese?

    Anyway If I can speak portuguese but not well, italian and english well can I find a job in Brasil like a chemical engineering technician?

    I'd like to move to Rio de Janeiro, I love Brasil (sorry I speak British English so I usually say Brasil and not Brazil).

    Bye.

  • Gustavo Reis

    posted by  in Brazil forum 

    Hello girl!

    Welcome! Good questions!

    It's true. Only the professional people speak English. It depends on who speaks. The most of people who speak more English are in Brasilia, Salvador, Rio de Janeiro and São Paulo, but not all them. The most of Brazilian don't speak English because our education is weak. I suggest you to meet the Brazilians who speak English at the Facebook and at the Orkut communities. Notice that at the Facebook, the languages that the Brazilians speak. At the communities, search for "Falo inglês" (I speak English), "Amo inglês" (I love English) and other.

    The most of Brazilians speak only Portuguese, but if you want to learn this language, it's a very complicated language, very similar to Spanish and French languages. If you speak Portuguese, you'll misunderstand with the Brazilian people because they speak badly and incorrectly Portuguese.

    I hope my help be useful for you.

    Gus

Post a reply