• Gustavo Reis

    Ciao Salvatore

    posted by  Gustavo Reis in Brazil forum 

    A 10 anni fa ch'io ero giovane ed il coniato del mio zio è andato a tutta l'Italia, dal nord al sud. Lui parlava italiano a me. Lui m'ha mostrato le foti del suo viaggio al Bello Paese. Al giorno del Natale, lui m'ha dato un dizionario di italiano ed io studiavo italiano. Un mese dopo, io ho comprato un guia d'italiano e 2 anni più tardi, io comprato un libro di grammatica della lingua italiana ed una sorella dalla cameriera della mia scuola era italiana e abitava a Venezia, e lei ha stato venuta al Brasile e m'ha dato un libro di corso di italiano ch'era stato stampato in Italia e un souvenir da Venezia.

    I miei bisnonni materni erano italiani (quegli paterni erano spagnoli). Io non so si loro hanno stato venuti da Lombardia o dalla Sicilia. I cognomi delle mie famiglie eranno Pappi, Cozza, Totaro, Sabadini e Costa (mio cognome).

    Oggi io ho dizionari e libri di più di 6 lingue - danese, finlandese, francese, giapponese, greco, inglese, italiano e tedesco.

    In Brasile, molte liberie vendono molti libri completi ed eccelenti di più di 6 lingue - cinese, ebraico, francese, giapponese, greco, inglese, italiano, spagnolo e tedesco, in portoghese ed inglese. Anche loro vendono molti libri stampati in altri paesi, i libri in inglese, italiano e tedesco ed i dizionari di inglese-italiano, inglese-tedesco, tedesco-italiano, ecc. Io ho comprato un libro da Larousse in francese. E ci sono dizionari di finlandese-inglese ed i libri di grammatica della lingua islandese!

    Ci sono molte scuole di lingue straniere in molti luoghi dal Brasile. Io ho conosciuto una scuola ch'offre i corsi di cinese, francese, giapponese, inglese, italiano e tedesco. Lei si chiama Wizard.

    Il loro problema è che i brasiliani non hanno condizioni da pagare i libri o a loro non li piace imparare, leggere e studiare. Loro prefersicono il portoghese.

    Va bene, io ti do adesso.

    1) La professora Sonia ha scritto un ottimo libro di grammatica della lingua brasiliana per stranieri. Il suo livro è raccomandato:
    http://sonia-portuguese.com/

    2) In Wikipedia, c'è una grammatica molto completa di lingua portoghese brasiliana ed europea:
    http://en.wikipedia.org/wiki/Portuguese_grammar

    3) Un sito bene conosciuto e di alta qualità, lui anche offre le applicazioni da imparare portoghese per gli utenti d'Android e d'iOS (sistema operativo mobile d'Apple):
    http://www.tudobemportuguese.com/lesson/2/Grammar

    È molto buono che tu impari e parli portoghese con quella ragazza carioca da migliorare la tua lingua.

    Se tu vuoi avere dizionari offlini gratuiti, qual'è il tuo sistema operativo: Windows, Mac OS X o Linux?

    Non mi spiacco si tu m'aagiungi. Tu puoi m'aggiungere se tu vuoi.

    Buona fortuna e buonotte!

    Gustavo Reis

Post a reply

Other replies