Powrót do Niemcy forum

Questi tedeschi !

Dodane na Niemcy forum

Sono venuto in germania pensando di trovare un paese progredito , lontano anni luce dall'Italia .Amici e colleghi tutti ad osannare la germania, lo stile di vita , la rettitudine e la precisione.
Ebbene dopo 4 mesi di vita comincio a tirare le somme .
Passi il cibo e il clima , lo sappiamo , lo sapevo ...
Passi il loro contraddittorio gelo ,che lascia spazio ad una totale liberatoria quando di mezzo cè l'alcol .
Ma siamo sicuri che sono così progrediti ?
Ho preso casa in subaffitto e vengo a sapere che sono cosi progrediti che non registrano i contratti , loro si fidano...
Al che ho pensato che utopicamente è bello , è bello sognare ma il mondo reale è un'altro .Come si fanno ad imbastire dei rapporti economici senza un garante ? e se poi va male qualcosa ?
Sono pessimista ?
Eppure su 2 case che go fittato :
Il primo prima mi ha proposto di pagare cache e alla fine non mi vuole restituire il deposito, si nasconde e frappone giustificazioni a non finire , esattamente come farebbe un italiano !
Il secondo mi ha fornito prima un conto bancario croato, poi mi ha proposto di pagare cache , poi mi ha fornito un conto bancario tedesco ma della madre ed infine dopo una settimana di commedia mi ha dato il suo conto tedesco.
Senza contare delle storie che sento in giro come ad esempio quella di Sara , 4 ragazze in una stanza a 170 euro a posto letto ,nemmeno nel profondo sud italiano esiste questo schiavismo !
Potrei continuare con parecchi altri aneddoti ma sinceramente sono stanco e stufo .
Viva L'Italia !

Sono perplesso , a dir poco scoraggiato , quasi sulla via del ritorno ...

  • Idź do Max Porcu profilu

    dodane przez  w  Niemcy forum 

    Caro Savino
    peccato sia stato sfortunato.
    Purtroppo é per colpa di persone come té e come mé, cioé degli stranieri, che la Germania stá cambiando.
    Ma ti dico non giudicare un popolo migliore del tuo solo perché sei andato a fidarti di uno straniero che vive in Germania e da bravo tale é abituato a fregare il prossimo. Peggio per te. Ma non dire che i tedeschi sono cosí.
    Spero tu sia giá tornato a casa.....

Dodaj odpowiedź