Powrót do Hamburg forum

aiuto su come iniziare e affitto appartamento????

Dodane na Hamburg forum

Ciao a tutti,
Dopo l'estate io ed il mio ragazzo abbiamo intenzione di andare in Germania sia per vivere sia per lavorare ovviamente.
Il problema viene dal momento in cui abbiamo deciso di prendere un appartamento in affitto dunque pagando mensilmente, poiché non si sa mai che il lavoro per cui saliremo non sarà più disponibile oppure non adatto, per scaramanzia diciamo... Abbiamo letto proprio su justlanded che non è possibile affittare casa in Germania se non si ha lavoro??? Voi come avete fatto per inserirvi all'inizio?? Non abbiamo nessun parente o conoscente che potrebbe ospitarci la.... E non contiamo su un possibile alloggio di lavoro poiché come ho detto prima non ci fidiamo molto. (Abbiamo avuto un'esperienza traumatica al massimo con un "signore" che ci aveva promesso il mondo e ci ha sfruttati senza manco pagarci, ma quella è un'altra storia).

C'è qualcuno che potrebbe indirizzarci su cosa ci aspetta o che eventualmente appena arriviamo puó aiutarci se è possibile sull'affitto di un appartamento???. Prima che facciamo casino col contratto :)))))

Un saluto dalla Sardegna,
Deb

  • Idź do karolina P. profilu

    dodane przez  w  Hamburg forum 

    fatte vi a senti!!!mio marito e sardo :)siamo nuovi ad Amburgo e cerchiamo amicizie
    fatte vi a sentire cosi si va per una café o drink:):):)

  • dodane przez  w  Hamburg forum 

    ciao debora anche io mi trasferiro con la mia compagna e mia figlia ma prima dell estate (l estate li e stupenda nn come da noi in sardegna) devi sapere che all inizio non e facile ti devi un po adatare alla situazione ma se stringi i denti i primi mesi poi ti organizzi cm vuoi senza l aiuto di nessuno cmq e consigliabile che parta solo 1 di voi almeno il primo mese cosi ha il tempo di fare documenti e poi affitare una casa a quel punto e fatta, sembra piu difficile di quanto lo sia. in breve appogiarsi ad un ristoratore che offra alloggio ti fa tutti i permessi nel fratempo cercare qual cosa di diverso e con il lavoro poi ti danno l appartamento .cmq se hai altre domande fammi sapere io cio gia vissuto 7 anni a monaco e piu o meno so come funziona spero di essere stato d aiuto e buona fortuna

Dodaj odpowiedź