• Appena atterrati

    hozzászóló: Törölt felhasználó itt Kanada fórum 

    Ciao Valentino!
    Non credo assolutamente tu abbia le idee poco chiare, anzi...visto che mi pare tu ti trasferisca con moglie e bambini mi pare una cosa saggia il fatto che prendiate in considerazione diverse realtà prima di trasferirvi dall'altra parte del mondo, quindi hai tutta la mia comprensione!
    Noi eravamo abbastanza convinti sul Canada anche se inizialmente non sapevamo bene in quale città trasferirci e infatti l'estate scorsa siamo venuti in vacanza in Canada per vedere con i nostri occhi quali opportunità avrebbe potuto offrirci, e nei 10 gg di vacanza abbiamo visto Toronto, Ottawa e Montreal...decidendo poi definitivamente per Toronto in quanto è la città con maggiori opportunità di lavoro.
    Vuoi sapere perché il Canada? Principalmente perché è un Paese che sta economicamente bene, fino a che non vivi la città non ti puoi rendere conto di come la gente faccia girare l'economia...ovviamente guadagna bene e di conseguenza spende, le persone vengono pagate ogni due settimane (credo sia cosi anche negli USA) e non c'è il pericolo di non arrivare a fine mese.
    Comunque il motivo principale che ci ha portato a decidere per il Canada è il fatto che è un Paese sicuro, in Canada il 70% delle persone dorme senza chiudere la porta di casa, e anche per strada o nella metro di notte si può girare senza avere il timore di essere aggrediti o derubati...cosa che non credo sia lo stesso nelle metro italiane e il mio ragazzo voleva essere sicuro nel caso in cui io debba andare da qualche parte e che non corra pericoli. Toronto, che è la realtà che conosco io, è una città per il cittadino (come dovrebbe essere), pensa che addirittura le banche sono aperte fino alle 20 e anche il sabato fino alle 16...e non ci sono i metal detector per entrarci perché nessuno qui si sognerebbe di fare una rapina!
    Sicuramente ci saranno anche i lati negativi ma per ora non li conosco.
    Non conosco purtroppo realtà negli USA perché non ci sono mai stata, so però che a Miami non c'è molto oltre alle spiagge; noi, se qui dovesse andare male, andremo a San Francisco ma ovviamente speriamo di poter restare qui.
    Tieni presente che il mio ragazzo fa un lavoro che può essere svolto ovunque nel mondo (è cuoco) e lui ha fatto due colloqui ed entrambi i datori gli hanno detto di sì per cui da questo punto di vista noi siamo agevolati perché, merito del suo lavoro, il suo datore vuole farci la visa ma non so che difficoltà possa avere una persona nel cercare lavoro qui, svolgendo altre professioni!
    Spero di esserti stata di aiuto anche se questa è solo la nostra esperienza e il mio parere...se ovviamente avete bisogno di altro sai dove trovarmi!
    Ambra

Válaszolj

Más válaszok