• Stesso pensiero

    发表 用户已删除 在 加拿大论坛 

    Ciao Luca! Non ti darò una risposta importante, ma ti dico che anche le mie intenzioni sono uguali alle tue! Anch'io e il mio ragazzo infatti, abbiamo preso in considerazione l'idea di provare ad andare un anno in Canada a "cercare fortuna" o una vita migliore, se cosi possiam dire. Sappiamo benissimo che non è facile e che anzi, potrebbe essere ben difficile per quanto riguarda il fattore Visto (lavorativo), del fatto che se non ne hai o non ne "ricevi" uno, sei costretto a tornare tristemente in Italia. La prima cosa buona da fare, quindi, è non illudersi! Perchè potremmo essere fortunati come non potremmo affatto esserlo!
    Io non ho una laurea, ho un semplice diploma Artistico e un attestato di partecipazione ad un'corso triennale in un'accademia privata di fumetto e illustrazione, nulla insomma, come anche il mio ragazzo che addirittura è senza diploma, ma che ha lavorato come idraulico e come tecnico caldaie.
    La nostra meta per ora si pensa sarà Calgary, solo perchè abbiamo una sua parente, che magari, potrebbe darci una mano o almeno consigliarci. La mia intenzione, e la sua, ovviamente, è trovare un lavoro che ti faccia da sponsor, e che quindi, ci consentirà di rimanere di più, non è per niente facile, appunto perchè prima di assumere uno straniero assumerebbero un cittadino canadese.
    Ma non ci buttiamo giù di morale, io avrei anche intenzione di frequentare un corso (non di laurea) di un qualcosa sempre del mio settore che mi aiuti più facilmente nella ricerca lavorativa...
    Per ora comunque, dobbiamo ancora richiedere il working holiday visa, e poi si vedrà quando partire defiitivamente...almeno per un anno.
    Vorremmo fare una capatina a fine marzo per vedere la situazione....la cosa che mi spaventa di più, è il freddo!
    :) ciao, Fede

发表一条回复

其他回复